Futuro e Libertà si presenta a Varese
Sabato in centro un gazebo per raccogliere adesioni e presentare il progetto di Fini alla cittadinanza
"L’appuntamento è di quelli importanti, perché si tratta di raccogliere adesioni su principi e valori, non su partiti e propaganda", così sintetizza Enrico Argentiero, coordinatore del circolo “Futuro e Libertà per Varese”, la presenza di FLI sabato in centro città.
"Raccoglieremo firme a sostegno del “Manifesto per l’Italia” presentato a Bastia Umbra all’inizio del mese da Gianfranco Fini; un manifesto che esprime valori “normali”, che oggi tuttavia sembrano straordinari, se confrontati con quanto accade ogni giorno. Ovviamente saremo anche e soprattutto a disposizione di chi ha delle domande da farci, delle curiosità da soddisfare o dei chiarimenti da chiedere. Parleremo con la gente di quanto succede oggi e, soprattutto, di quello che auspichiamo avvenga domani per la nostra città, Varese, e per l’Italia".
Il neonato circolo “Futuro e Libertà per Varese” è composto da persone “under 40”, laureati, molti dei quali professionisti in diversi settori e alla prima esperienza politica. "Siamo soddisfatti sia della quantità di giovani presenti, sia della qualità della partecipazione" prosegue Argentiero, "certo c’è molto interesse da parte dell’opinione pubblica su Futuro e Libertà, soprattutto per la prospettiva che il progetto ha: una destra nuova, per un’Italia da innovare e rinnovare. A Varese non siamo l’unica realtà presente; ci sono ben 4 circoli (più di 30 in tutta la provincia), oltre a 2 raggruppamenti giovanili. Saremo tutti presenti sabato al gazebo, dove ci alterneremo per garantire la massima disponibilità alle persone interessate".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.