Gol e divertimento in palestra a Marchirolo
Si è disputata la tappa varesotta della Coppa Lombardia Fisdir, organizzata dal Vharese e supportata da Uisp e Amici del Varese
Anche quest’anno la polisportiva per disabili "Vharese" (che, lo ricordiamo, si legge "Varese con l’acca") ha ospitato a Marchirolo una giornata (la seconda) della coppa Lombardia Fisdir di calcio a 5 (per ragazzi con ritardo intellettivo) che ha visto impegnate ben 16 squadre provenienti da tutta la regione.
Il torneo si è disputato nella palestra comunale grazie alla disponibilità della Uisp Varese ed ha rappresentato la tappa varesotta di un circuito che si è aperto il 16 ottobre a Pavia e che si concluderà a febbraio in quel di Cantù dopo nove giornate.
Il programma è stato aperto dal match tra Briantea1 e Arcobaleno1 che si è chiuso in parità; il confronte che vedeva impegnati i ragazzi del Vharese (nella foto) si è invece concluso con la vittoria di misura dell’Oltretutto Lecco (3-4), anche se i padroni di casa hanno mostrato un buon gioco e sono stati un po’ sfortunati in alcune circostanze.
L’intera giornata è stata ben diretta dagli arbitri Lorenzo Scano e Luigi Montalenti che, grazie a un protocollo di intesa tra Federazione Sport Disabili della Lombardia e la Uisp, garantiscono professionalità e qualità alle numerose manifestazioni organizzate.
Naturalmente non è mancato l’abbraccio affettuoso degli "Amici del Varese" il club di tifosi della squadra di Serie B, sempre molto attivi nel sociale; sono stati loro ad allestire un invitante tavolo di ristoro dove si sono ritrovati insieme sia i perdenti sia i vincitori a festeggiare la giornata di sport trascorsa insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.