La scuola che “scricchiola” finisce in consiglio comunale

Il sindaco Clara Fanton rilascerà alcune dichiarazioni situazione dell’edificio rimasto chiuso per due giorni dopo la comparsa di alcune crepe nelle piastrelle del pavimento

La scuola che “scricchiola” finisce in consiglio comunale. La questione dell’istituto elementare della città, in cui genitori e insegnanti si sono dimostrati molto preoccupati dopo la chiusura del plesso per due giorni per verificarne la sicurezza, sarà affrontata anche dall’assise municipale, venerdì 26 novembre, alle 21, nei locali dell’area feste di via Matteotti. Tra i punti all’ordine del giorno le comunicazioni del sindaco Clara Fanton sulla scuola di via Manzoni.
La situazione aveva sollevato diverse polemiche perchè per ben due volte, a inizio mese, i bambini e gli insegnanti avevano sentito l’edificio “scricchiolare”, nonchè si era notata la comparsa di alcune crepe nelle piastrelle del pavimento. Il Comune aveva poi disposto tutti i controlli, facendo le necessarie prove di carico che hanno definito non esserci alcun pericolo. I genitori dei bambini, molti dei quali all’inizio si sono rifiutati di far entrare i propri bambini nella scuola, hanno però chiesto che vengano effettuate anche delle prove antisismiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.