La sindrome di Rett e un Comune che non dà retta
L'interrogazione di D'Adda (PD): "L'avevo chiesto un anno e mezzo fa, attendo ancora risposta. Volete dare una risposta alle famiglie delle bambine malate, almeno in campagna elettorale?"
Mentre all’UnInsubria sobbolle la protesta degli universitari, si muove anche il Partito Democratico di Busto Arsizio con una interrogazione da question time a firma della consigliera Erica D’Adda.
Il 16 aprile del 2009 "la sottoscritta ha protocollato un’interrogazione a risposta in Commissione Sanità sul tema della Sindrome di Rett, in merito ai problemi che alcune famiglie della nostra città si trovano ad affrontare avendo figli affetti da tale rara malattia" ricorda. "A tutt’oggi non ho ancora ricevuto risposta, né tanto meno si è riunita la commissione, pur avendo sollecitato a voce chi di dovere".
Avendo appreso che la facoltà e i laboratori dell’Università dell’Insubria di Busto Arsizio "lavorano a diversi progetti all’avanguardia, fra cui la patologia in oggetto, cosa questa che potrebbe renderci tutti più attenti e compartecipi al problema", D’Adda chiede "se questa amministrazione – almeno in previsione della campagna elettorale – intenda dare una risposta e al consigliere che ha sollevato il tema, e alle famiglie che sono completamente sole con il loro dramma quotidiano".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.