La sindrome di Rett e un Comune che non dà retta
L'interrogazione di D'Adda (PD): "L'avevo chiesto un anno e mezzo fa, attendo ancora risposta. Volete dare una risposta alle famiglie delle bambine malate, almeno in campagna elettorale?"
Mentre all’UnInsubria sobbolle la protesta degli universitari, si muove anche il Partito Democratico di Busto Arsizio con una interrogazione da question time a firma della consigliera Erica D’Adda.
Il 16 aprile del 2009 "la sottoscritta ha protocollato un’interrogazione a risposta in Commissione Sanità sul tema della Sindrome di Rett, in merito ai problemi che alcune famiglie della nostra città si trovano ad affrontare avendo figli affetti da tale rara malattia" ricorda. "A tutt’oggi non ho ancora ricevuto risposta, né tanto meno si è riunita la commissione, pur avendo sollecitato a voce chi di dovere".
Avendo appreso che la facoltà e i laboratori dell’Università dell’Insubria di Busto Arsizio "lavorano a diversi progetti all’avanguardia, fra cui la patologia in oggetto, cosa questa che potrebbe renderci tutti più attenti e compartecipi al problema", D’Adda chiede "se questa amministrazione – almeno in previsione della campagna elettorale – intenda dare una risposta e al consigliere che ha sollevato il tema, e alle famiglie che sono completamente sole con il loro dramma quotidiano".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.