“Non mi dimetto, la maggioranza non è solo Leghista”
Il sindaco di Castiglione Olona, Emanuele Poretti, risponde alla richiesta di dimissioni avanzata da Progetto Castiglione: “Mi sono sempre consultato con le altre componenti”
Ritengo di non dovermi dimettere per una serie di ragioni che tengo a puntualizzare: innanzitutto ho sempre preso le decisioni a Castiglione, consultando i consiglieri e confrontandomi con le segreterie di partito locali.
Tutto si può dire fuorché che la maggioranza sia monocolore, infatti al suo interno è presente una componente che fa capo alla Lega, una che fa capo al Pdl e una indipendente.
La nomina di Frigeri come assessore ai Lavori Pubblici non è stata effettuata tenendo conto dei colori politici ma è stata decisa in base alla competenza di Frigeri stesso, con l’approvazione di tutto il gruppo di maggioranza. Tale nomina è stata anticipata rispetto al riassetto della giunta unicamente al fine di garantire l’esecuzione di importanti opere pubbliche. Anche la stessa minoranza si è sempre complimentata per il lavoro svolto da Frigeri in questi mesi.
Ritengo di aver avuto sempre un dialogo aperto non solo con la maggioranza ma anche con la minoranza, che in questo momento avanza solo critiche, trattando insieme i temi più delicati.
In questo anno e mezzo non ho perso tempo ma ho lavorato per il bene del paese, in alcuni casi rimediando a errori della precedente amministrazione (vedere al esempio il problema scuole). Sono state portate a compimento importanti opere: la ristrutturazione della scuola elementare, gli interventi al parco pubblico di via Gramsci, l’inizio degli interventi per la riqualificazione del cimitero, la riorganizzazione dell’assetto urbanistico al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.
Alla minoranza chiedo di dirmi cos’hanno lasciato loro in 5 anni di amministrazione alla storia politica di Castiglione se non il ricordo di un periodo di declino, privo di iniziative per utili ai cittadini e per la vocazione turistica che il paese dovrebbe avere. In questo ultimo anno Castiglione, grazie al lavoro svolto, ha invece riguadagnato il ruolo di comune guida dell’area circostante, ottenendo l’appoggio della Provincia e dei Comuni limitrofi.
Non ritengo in alcun modo di aver mentito agli elettori in quanto sapevano bene che la nostra è una lista politica di centro destra. Ritengo che i castiglionesi abbiano guardato principalmente alla persona del candidato e al progetto elettorale della coalizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.