Saronno in crisi, è ultima da sola

I giovani di Cuneo espugnano il PalaDozio e lasciano i biancoblu senza vittorie dopo quattro giornate. Ko anche William e Sumirago

Bilancio in rosso per le squadre maschili della provincia nell’ultimo fine settimana. Chi sta peggio è sicuramente Saronno: la formazione di Gervasoni perde a domicilio anche contro Cuneo, avversaria con cui condivideva l’ultimo posto in classifica, e resta l’unica squadra senza vittorie nel suo girone di B2. Anche in C non c’è fortuna per le varesine: la William cede in tre set sul campo di Concorezzo, Sumirago deve arrendersi ad Arese al termine di una sfida equilibrata.
 

B2 MASCHILE – Sconfitta grave, gravissima quella di Saronno: per il valore dell’avversaria, che finora proprio come i biancoblu non aveva mai vinto una partita, e anche per come è maturata, con i padroni di casa sempre nettamente sotto nel punteggio prima della tardiva reazione nel terzo set. Ora si può davvero parlare di crisi per la squadra di Gervasoni, e l’impegno di sabato prossimo sul campo di Collegno (che di punti in classifica ne ha solo due) ha già il sapore dell’ultima spiaggia. La cronaca: dopo l’illusorio 5-1 iniziale, Saronno si fa raggiungere e superare sul 7-8, poi i ragazzi di Cuneo allungano 12-16 e chiudono 20-25 facendo la differenza con la battuta al salto. Più equilibrio nel secondo set, almeno fino al 15-15, ma la ricezione saronnese continua a sbandare e i piemontesi prendono il largo con un impietoso parziale di 3-10. Entrano prima Scotti, poi Pizzolon e Tascone, e Saronno sembra in grado di rientrare in partita, tanto più che allo sprint finale i biancoblu sono sempre avanti: addirittura 7 i set point annullati a Bertini e compagni prima che Cuneo prenda definitivamente il sopravvento sul 30-32. «Gli infortuni ci hanno penalizzato più di quanto pensassimo – commenta il ds saronnese Guido De Caro – ora dobbiamo solo ragionare partita per partita, dopo il 27 novembre faremo il punto della situazione e vedremo se sarà il caso di ricalibrare gli obiettivi».
Pallavolo Saronno-BreBanca Lannutti Cuneo 0-3 (20-25, 18-25, 30-32)
Saronno: Bertini 1, Bagatin 12, Gerbella 5, Buratti 4, Crescini 4, Rossi 11, De Finis (L), Scotti 7, Pizzolon 4, Tascone 2. N.e. Giudici, Monti (L2). All. Gervasoni.
Serie B2 – Risultati e classifica del girone B
C MASCHILE – Non riesce alla Viar Valvole Sumirago l’impresa di cui era stata capace la William due settimane fa: questa volta Arese torna dalla trasferta varesina con tre punti in tasca e alla squadra di Capitanio rimane un malinconico penultimo posto in classifica, a dispetto di una partita giocata per lunghi tratti alla pari. Dopo aver perso il primo set (20-25) Sumirago si riscatta nel secondo, chiuso sul 25-23, e negli altri due parziali lotta fino all’ultimo prima di arrendersi rispettivamente sul 22-25 e sul 21-25. Non va meglio, del resto, alla William Varese: la Prima Pavimenti Concorezzo sceglie proprio il giorno sbagliato per riprendersi dalla crisi che aveva caratterizzato il suo avvio di campionato e infligge alla squadra di Rossi, priva di capitan Crugnola, un secco 3-0 (26-24, 25-17, 25-23), con qualche rimpianto ospite soprattutto per il primo set, sfuggito di mano ai vantaggi dopo un set point mancato. La William tornerà in campo sabato 13 novembre alle 20.30 ospitando Grassobbio, mentre Sumirago, per evitare di rimanere invischiata nella zona pericolosa della classifica, deve fare punti a Novate sul campo di un’altra squadra ferma a quota 3. Sabato, finalmente, si rivedrà in campo anche la Wiskey Varese, che davanti al pubblico amico affronterà Marcignago.
Serie C – Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.