Studenti a lezione di legalità con Gherardo Colombo
L'appuntamento in collaborazione tra liceo Candiani e Ammazzateci Tutti per martedì mattina al Teatro Sociale
"La giustizia non può funzionare se i cittadini non comprendono il perché delle regole. Se non lo comprendono tendono a eludere le norme, quando le vedono faticose, e a violarle, quando non rispondono alla loro volontà." (da Sulle regole, Feltrinelli, Milano, 2008, di Gherardo Colombo).
Giustizia, legge, regole, legalità. Si svolgerà martedì 30 novembre, alle ore 9.00, presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio, l’incontro con Gherardo Colombo promosso dall’Associazione antimafie "Ammazzateci Tutti" e dal Liceo Artistico "P. Candiani".
A dirigere i lavori sarà lo stesso preside del Liceo Artistico, Andrea Monteduro, che, in una stretta collaborazione con Massimo Brugnone, coordinatore regionale di "Ammazzateci Tutti", ha voluto fortemente regalare ai propri studenti questo momento di formazione ed educazione alla legalità.
Saranno ospiti dell’iniziativa anche alcune classi del Liceo Scientifico "A. Tosi", del Liceo Classico "D. Crespi", dell’ITIS " C. Facchinetti" e dell’IPC "P Verri". Un momento di incontro degli studenti degli istituti superiori bustocchi, molti dei quali hanno già in corso diversi progetti sulla legalità in collaborazione con il coordinamento lombardo del movimento antimafia giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.