Favole e beneficenza alla materna
Una serata di presentazione della Fondazione Giacomo Ascoli lunedì 13 dicembre alla scuola ex Umberto primo. Esperti spiegheranno il valore delle fiabe e della solidarietà
Una serata per conoscere la Fondazione Giacomo Ascoli. È quella che è stata organizzata alla scuola materna di Malnate, già Umberto I°, il prossimo lunedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso la sede della Scuola Materna via Primo Maggio, 2 Malnate. Spiegherà perché e quando è nata il dottor Gian Luigi Mentasti (pediatra e nonno di due bambini della nostra Scuola).
La FONDAZIONE “GIACOMO ASCOLI” ha come missione la qualità della vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e delle loro famiglie e la ricerca scientifica per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico. Tra i relatori anche la dott.ssa Maria Rosa Madera (psicologa e psicoterapeuta) che spieghera l’importanza terapeutica delle favole, un approccio teorico sull’importanza e la valenza della narrazione di fiabe nell’infanzia. Sarà, inoltre, presentato il libro “Titina e Bubu” scritto da Clara Toffaletti (nonna di due bambini della nostra Scuola).
Il libro di favole sarà anche in vendita quella stessa sera e i proventi saranno destinati a ad aiutare la lotta contro i tumori infantili e a sostenere la Fondazione “Ascoli”.
Il libro di favole sarà anche in vendita quella stessa sera e i proventi saranno destinati a ad aiutare la lotta contro i tumori infantili e a sostenere la Fondazione “Ascoli”.
La serata è aperta a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.