Il Natale è anche virtuale. Proiezioni giganti in città
"La città dei bambini" verrà aperta il 18 dicembre. Intanto in Piazza Monte Grappa domenica 5 dicembre inizia la proiezione di un grande Calendario dell'Avvento sulla facciata dell'edificio della Camera di Commercio
Un calendario dell’Avvento gigante e virtuale. Da domenica 5 dicembre verranno proiettate delle immagine sulla facciata della Camera dei Commercio di Piazza Monte Grappa. Un modo originale per fare il conto alla rovescia, aspettare il Natale e “La città dei bambini”, l’evento di Villa Mylius organizzato dallo Studio Festi, che aprirà sabato 18 dicembre con istallazioni davvero spettacolari.
Nell’attesa del grande evento, la città potrà quindi vedere delle belle istallazioni nel centro cittadino e fare il conto alla rovescia godendo del clima natalizio. Ogni dieci minuti un video verrà infatti proposta un immagine a tema natalizio, offrendo ai passanti della piazza e di Corso Matteotti uno squarcio in dimensione ciclopica sull’iconografia della tradizione del Natale.
Nel video saranno inclusi i disegni che gli alunni delle scuole stanno preparando, in un ideale slancio verso la loro visita allo spettacolo nei giardini di Villa Mylius. Questi lavori saranno anche pubblicati in una speciale rubrica su La Prealpina e Varese News. Nel frattempo nel laboratorio di scenografia di Studio Festi a Venegono fervono i preparativi per le installazioni e le macchine di spettacolo che saranno utilizzate nella Città dei Bambini. Decoratori, scenografi, carpentieri, fabbri, costumisti e sarte, tecnici di scena sono all’opera per mettere a punto lo spettacolo che, visto le prenotazioni, avranno tantissimi spettatori.
Sono più di 130 infatti, le classi delle scuole varesine che hanno risposto alla proposta del Comune di Varese e di Fondazione Ipazia di fare un giro nella “magica” città dedicata ai più piccoli. I 450 posti disponibili ogni giorno per le visite sono stati letteralmente “presi d’assalto”, costringendo gli organizzatori ha effettuare un apertura straordinaria nella mattina di sabato 18 dicembre, al contrario di quanto era previsto. Il Sindaco Attilio Fontana ha espresso la sua grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa e, rammaricandosi che non sia stato possibile dare spazio a tutte le richieste, ha colto l’occasione per “ringraziare gli sponsor della Città dei Bambini la cui generosità ha permesso di offrire alle famiglie e alla Città una nuova e inaspettata occasione di celebrazione del Natale.”
Informazioni
Varese, Parco di Villa Mylius
Ingresso: via Paolo Veronese – Viale Aguggiari
18 – 22 dicembre 2010, dalle 15.00 alle 18.00
Navetta ogni ora andata e ritorno.
Partenze:
• da Piazzale FS con fermata in Piazza Monta Grappa – Oviesse alle ore 14.30 – 15.30 – 16.30
• da Viale Aguggiari alle ore: 16.00 – 17-00 – 18.00
Parcheggio: Largo Martiri della Libertà – Ippodromo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.