Il presepe di pasta, attrazione varesina

Da decenni un pastificio di Corso Matteotti realizza ogni anno un presepe fatto con la pasta, che attira curiosi fin da lontano. E anche quest'anno è l'attrazione del centro

"Il presepe del Cantù" è da decenni una delle attrazioni natalizie di Varese.
Non lo crea la Pro Loco e non lo patrocina il Comune. Semplicemente lo realizzano, da sempre, i proprietari del pastificio Cantù, uno dei più antichi negozi di alimentari sopravvissuti in corso Matteott, e lo mettono in vetrina.
Una attrazione tenera e curiosa, che non manca ogni anno e per i quali, se ci si è divertiti, è possibile fare anche una beneficienza spiciola. Naturalmente, dai primi di dicembre, è in vetrina l’edizione 2010: ecco il video che lo mostra.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.