Il presepe di pasta, attrazione varesina
Da decenni un pastificio di Corso Matteotti realizza ogni anno un presepe fatto con la pasta, che attira curiosi fin da lontano. E anche quest'anno è l'attrazione del centro
"Il presepe del Cantù" è da decenni una delle attrazioni natalizie di Varese.
Non lo crea la Pro Loco e non lo patrocina il Comune. Semplicemente lo realizzano, da sempre, i proprietari del pastificio Cantù, uno dei più antichi negozi di alimentari sopravvissuti in corso Matteott, e lo mettono in vetrina.
Una attrazione tenera e curiosa, che non manca ogni anno e per i quali, se ci si è divertiti, è possibile fare anche una beneficienza spiciola. Naturalmente, dai primi di dicembre, è in vetrina l’edizione 2010: ecco il video che lo mostra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.