La neve sta lasciando la città alla pioggia

Fino a pochi minuti fa la neve scendeva incostante su tutta la provincia, poi la pioggia. Nessun problema al traffico. Segui gli aggiornamenti in diretta

Già intorno alle 11 i primi fiocchi di neve sono scesi in alcune aree del basso varesotto, come Tradate. Erano corrette, quindi, le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, che per oggi ha annunciato pioggia mista a neve sulla pianura, mentre ci sarà solo neve in aree più fredde. Nel tardo pomeriggio la neve è prevista solo sopra i 500 metri, mentre verso sera sarà oltre gli 800 metri.

Come al solito i lettori di VareseNews stanno confrontando le loro situazioni sulla nostra pagina Facebook e su Twitter, strumenti che ci aiutano anche a tenere sotto controllo il traffico. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale.

ORE 16:30
Sembra che la neve stia lasciando l’intera provincia, trasformandosi in pioggia. Il nevischio misto ad acqua non è particolarmente sicuro, quindi si raccomanda la massima attenzione. Nelle prossime ore continuerà a piovere, mentre i fiocchi saranno relegati alle quote più alte.

ORE 15.45
Autostrade per l’Italia ha segnalato che è stato annullato, a causa del maltempo, il varo del cavalcavia del nuovo bivio A8/A9 di Lainate in programma questa notte sull’A8 Milano-Varese con blocchi momentanei del traffico. I lavori sono rinviati a data da destinarsi.

ORE 15.00
Il Comune di Varese informa che dalle ore 14 sono al lavoro, sulla viabilità principale, undici mezzi per la salatura delle strade, in modo da evitare la formazione di ghiaccio in seguito alla debole nevicata che sta interessando anche la città giardino. I tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici terranno monitorata la situazione nelle prossime ore per organizzare, nel caso, nuove uscite di mezzi sul territorio comunale in base all’evolversi delle condizioni meteo.

ORE 14:50
I Vigili del Fuoco di Varese, Luino, Busto Arsizio e Gallarate non segnalano disagi dovuti al tempo. Nessun problema anche sulle strade, come conferma la Stradale di Varese. La neve che scende, generalmente, non si attacca all’asfalto.

ORE 14:40
Tanta neve a Bisuschio, situazione variabile a Malnate, dove la neve continua ad alternarsi con la pioggia.

ORE 14
La neve sta cadendo più copiosa. Molta neve a Galliate Lombardo e anche in Varese città.

ORE 13:51
Nevischio a Castiglione Olona.

ORE 13:25
Nevicata più intensa a Gazzada, solo pioggia a Gallarate.

ORE 13:20
La nevicata di Varese città si è già spenta, trasformandosi in pioggia. Stessa situazione anche a Malpensa, dove la prima neve continua come pioggia. A Tradate, invece, prosegue il nevischio.

ORE 13:15
Pioggia e nebbia intorno a Castelletto Ticino, si raccomanda attenzione sulle strade.

ORE 13:10
Su buona parte del lago Maggiore piove, ma non nevica. Per la precisione ad Angera c’è una pioggia leggera, con temperatura di 2°C. 

ORE 13:05
A Besozzo scende pioggia, ma non neve. Ancora acqua e neve a Tradate.

ORE 13
Cadono i primi fiocchi a Busto Arsizio e Castellanza. La nevicata di Saronno sembra essersi già esaurita. Alcuni lettori segnalano disagi anche dagli aeroporti europei. Una lettrice è rimasta bloccata a Heathrow e non riesce a raggiungere Malpensa. Tutti gli aeroporti del nord europa sono in gravi difficoltà.

ORE 10:30
A Saronno ha nevicato per circa 10 minuti, a Varese centro ha appena iniziato (ma è mista ad acqua), a Travedona Monate si segnala solo una pioggia fine. Ricordiamo che proprio oggi inizia l’inverno meteorologico. Al momento non si segnalano particolari disagi in nessuna area della provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.