Scambio d’auguri al confine
Alla Caserma della Stazione Carabinieri di Ponte Tresa il consueto scambio di auguri italo svizzero
Si è svolto presso la Caserma della Stazione Carabinieri di Ponte Tresa il consueto scambio di auguri italo – svizzero.
Alla presenza dei Sindaci di Lavena Ponte Tresa e Cadegliano Viconago, del Comandante della Compagnia Carabinieri di Luino, del Comandante della locale Stazione Carabinieri e di una rappresentanza della Polizia Elvetica, ha avuto luogo un rituale che ha come obiettivo precipuo quello di confermare e rinsaldare il rapporto di amicizia e collaborazione tra le Istituzioni italiane e quelle elvetiche.
L’incontro è avvenuto come ogni anno nel Comune caratterizzato da un bellissimo scenario lacuale, per la cui scelta gioca un ruolo importante l’indiscutibile prestigio del luogo, con la sua connotazione ambientale e culturale che richiama da sempre grande affluenza di vacanzieri anche dalla vicina Svizzera nel periodo estivo.
Continua la collaborazione tra Italia e Svizzera, alla luce dell’adesione della Svizzera nel trattato Schengen, circostanza che ha aperto nuovi scenari non solo commerciali, ma anche legati ad aspetti attinenti la sicurezza pubblica.
Il luogo e la partecipazione dell’Arma all’incontro di Ponte Tresa costituiscono un ulteriore esempio tangibile della vicinanza dell’Arma alle realtà locali e alle esigenze del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.