“Strade pulite nonostante la neve”
Il Comune comunica i dati della salatura
In merito all’ultima nevicata che fino al primo pomeriggio ha interessato la città di Varese, l’assessorato ai Lavori Pubblici precisa le modalità con le quali è intervenuto il servizio comunale di presalatura e sgombero neve. Alle ore 19 di domenica 5 dicembre è iniziato il servizio di presalatura sulla rete stradale cittadina principale e secondaria; alle ore 4 di lunedì 6 dicembre è ripreso il servizio di salatura/sabbiatura e sgombero neve lungo le vie ove la neve ha iniziato a stratificarsi nonostante il trattamento preventivo (le basse temperature e il fondo stradale gelato favoriscono nonostante il trattamento preventivo, la stratificazione della neve soprattutto lungo le vie meno trafficate); questa mattina verso le ore 7 la viabilità principale risultava perfettamente agibile e veniva intensificato il servizio di sgombero neve con contestuale spargimento di sabbia e sale sul fondo stradale l ungo la rete secondaria.
«Anche sui principali marciapiedi cittadini – ha precisato l’assessore Gladiseo Zagatto – è iniziato da questa mattina il servizio di pulizia con le ditte appaltatrici del servizio alle quali sono stati affiancati una prima squadra di spalatori, distribuendo gli interventi lungo i marciapiedi cittadini e nelle zone di maggior transito pedonale. Il lavoro sta continuando anche oggi pomeriggio: l’ufficio strade ha attinto alla lista di spalatori già compilata lo scorso anno, quando erano giunte moltissime richieste da parte di disoccupati e studenti. Il perdurare della nevicata ha imposto infine di riprendere il servizio di sgombero sospeso alle ore 11».
Si evidenzia un previsto rialzo delle temperature tale da mitigare i fenomeni di gelate notturne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.