Un corso di formazione per le badanti
L'iniziativa nasce da Fondazione Enaip Lombardia e Prefettura. Il progetto è promosso in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali della Provincia
Prefettura di Varese e Fondazione Enaip Lombardia hanno sottoscritto una convenzione per la realizzazione di un progetto formativo sperimentali per assistenti familiari e badanti. Il progetto è stato promosso in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Varese. L’iniziativa è finanziata dal Ministero dell’Interno con l’obiettivo di far acquisire a persone straniere soggiornanti sul territorio provinciale sia competenze linguistiche che tecnico-pratiche di carattere professionale.
Il corso – I nominativi dei partecipanti saranno indicati in appositi elenchi provinciali con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro per gli aspiranti assistenti familiari e badanti.
Maggiori informazioni per contatti e iscrizioni potranno essere richieste alla sede Fondazione Enaip di Varese (0332.802811) e di Busto Arsizio (0331.372122).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.