Un corso di formazione per le badanti

L'iniziativa nasce da Fondazione Enaip Lombardia e Prefettura. Il progetto è promosso in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali della Provincia

Prefettura di Varese e Fondazione Enaip Lombardia hanno sottoscritto una convenzione per la realizzazione di un progetto formativo sperimentali per assistenti familiari e badanti. Il progetto è stato promosso in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Varese. L’iniziativa è finanziata dal Ministero dell’Interno con l’obiettivo di far acquisire a persone straniere soggiornanti sul territorio provinciale sia competenze linguistiche che tecnico-pratiche di carattere professionale. 

Il corso – I nominativi dei partecipanti saranno indicati in appositi elenchi provinciali con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro per gli aspiranti assistenti familiari e badanti.

Maggiori informazioni per contatti e iscrizioni potranno essere richieste alla sede Fondazione Enaip di Varese (0332.802811) e di Busto Arsizio (0331.372122).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.