Addio “Brile”, ci mancherai
Si è spento all'età di 79 anni Luigi Briante, figura storica per la spiaggia Canottieri di Somma. Sabato 15 gennaio alle ore 15.30 si svolgeranno i funerali nella Chiesa di San Bernardino
Si è spento a Somma Lombardo all’età di 79 anni Luigi Briante "Brile", figura storica per la spiaggia Canottieri di Somma, "Spiaggetta Manera e Ferrario". La sua spiaggia, come lui la definiva e che da anni, riordinava, puliva con tanto impegno volontà, e amore.
«Ti ringraziamo per i ricordi che ci lasci e l’amore per l’ambiente che ci circonda, per ciò che hai fatto puntualmente ogni inizio di stagione estiva, e a volte anche prima, se il tempo lo permetteva – ci scrivono "Gli amici del Ticino" -. Anni trascorsi in amicizia e spensieratezza. Sarai sempre con tutti noi, intorno a noi. Sarai nelle nostre bracciate, quando nuotiamo, sarai con gli amici con i quali giocavi a carte ogni giorno, nelle nostre risate. Ti vedremo seduto lì sotto alle piante, sulle panchine, fatte da te e dagli altri, ma non lasceremo vuoto il tuo posto, così sarai sempre con noi. Ogni stagione estiva che inizierà, non potremo fare a meno di parlare di te di ricordati. Ci mancherai caro amico, ma sappi che ci hai dato molto».
Oggi, sabato 15 gennaio alle ore 15.30 si svolgeranno i funerali nella Chiesa di San Bernardino a Somma Lombardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.