All’asilo di Lissago servono persiane nuove

Quelle vecchie sono state bruciate domenica 16 gennaio nel falò di Sant’Antonio Abate a Mustonate: appello alla comunità

Nel falò di Sant’Antonio a Mustonate nella catasta della legna arsa in onore del santo, c’erano anche le persiane della scuola materna “A.M. e G.B. Dall’Aglio” di Lissago: la facciata dello stabile, di proprietà del Comune di Varese, versa in un forte stato di degrado e servirebbero interventi urgenti di manutenzione agli intonaci e alle cornici in cemento. Recentemente sono state rimosse da parte del Comune tutte le persiane in legno: erano pericolanti e in stato di assoluto degrado. Ne servono di nuove e dalla scuola materna “A.M. e G.B. Dall’Aglio” si appellano al buon cuore della comunità per intervenire. La scuola materna, punto di riferimento del quartiere varesino, si affida ai volontari dell’associazione Pro scuola materna, alla gente di Lissago, della Schiranna e di Mustonate, al corpo insegnanti e al consiglio della Fondazione A.M.- G.B. Dall’Aglio di Lissago (che gestisce la scuola privata convenzionata con il Comune di Varese), ai genitori della scuola stessa, alla Parrocchia di Lissago e alle ditte e imprese locali che sponsorizzano e hanno già sponsorizzato varie iniziative per raccogliere fondi. Ora l’obiettivo è quello di dare all’edificio che ospita l’asilo nuove persiane. Per conoscere la scuola e le iniziative si può partecipare all’open day di martedì 25 gennaio dalle 16 alle 17.30, oppure rivolgersi alla scuola dell’infanzia “A.M e G.B. Dall’ Aglio” di Lissago (Varese), via san Carlo 4, telefono/fax 0332310243 o e-mail a.scuolamaterna@alice.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.