“Cultura di parte? Almeno si guardino gli spettacoli”
Laura Prati, assessore alla cultura, risponde alle critiche della coordinatrice del PdL Milena Melato. "Se fosse venuta, avrebbe rilevato ceh non c'era antisemitismo, ma denuncia della violenza"
Laura Prati, assessore alla cultura del Comune di Cardano al Campo, risponde alle critiche della coordinatrice del PdL Milena Melato, che ha attaccato la stagione teatrale proposta dall’amministrazione perchè considerata ideologica e schierata a sinistra. L’accusa più pesante era però quella di aver messo in scena uno spettacolo con posizioni antisemite: «Credo – risponde la Prati – che prima di esprimere un giudizio critico si debba venire a vedere lo spettacolo, non ci può esprimere a priori. Non ho visto nulla di antisemita nello spettacolo andato in scena: se avesse sentito l’intervento di presentazione, Milena Melato avrebbe capito il senso e avrebbe capito che davvero non c’era nulla di antisemita. Lo spettacolo è infatti un no a qualcunque tipo di violenza, descrive la follia della violenza nella questione israelo-palestinese, rimasta ancora oggi irrisolta. Ho concluso l’intervento con un appello a risolvere la situazione, per la quale soffrono bambini di entrambe le parti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.