Il Geymonat “punto scuola provinciale per il volontariato”
Iniziativa degli studenti che hanno raccolto 600 euro destinati alle adozioni a distanza e alla mensa della Brunella di Varese
Seicento euro di beneficenza raccolti dai ragazzi della scuola superiore Geymonat di Tradate. «Grazie alla valida collaborazione degli studenti Sara Vescovo e Marco Rotondi – spiegano dalla direzione della scuola -, attivissimi per la distribuzione delle buste, la raccolta e il versamento della somma, 400 euro sono stati destinati alle adozioni a distanza a favore della missione Dawro-Etiopia dei Frati Cappuccini di Imola (nella bacheca dell’Istituto si può trovare la fotocopia del bonifico); 200 euro saranno devoluti alla mensa S.Antonio della Brunella di Varese. Il gruppo Solidarietà e Volontariato desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente per la buona riuscita dell’evento».
Per l’attività svolta in questo ambito, l’Istituto è diventato Punto scuola provinciale per il volontariato: «Un compito che ci riempie d’orgoglio, ma che ci dà qualche responsabilità in più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.