Prove di intervento per scongiurare incendi nei boschi

Dal primo febbraio sino al 30 aprile sarà presente sul territorio la squadra elitrasportata del Corpo forestale per la prevenzione degli incendi

Un momento dell'esercitazione da parte del Corpo forestale dello StatoSi è svolta questa mattina, domenica 30 gennaio alle 9.30, alla base elicotteristica della ditta Mascioni di Cuvio, una mattinata di formazione – esercitazione dedicata alle squadre elitrasportate antincendio boschivo.

Galleria fotografica

Esercitazione alla Mascioni 4 di 17

Erano presenti i volontari, che ogni anno prestano questo prezioso servizio di prevenzione e difesa del patrimonio naturale boschivo della provincia di Varese. Quasi 200 gli operatori antincendio  presenti insieme a un elicottero della Regione Lombardia.

L’esercitazione è stata organizzata e promossa da Provincia di Varese, ente coordinatore del servizio, in collaborazione con Comunità Montane Valli del Verbano e del Piambello Parchi del Ticino e Campo dei Fiori, Associazione Nazionale Alpini.
La squadra elitrasportata antincendio sarà presente su tutto il territorio a partire da martedì 1 febbraio fino al 30 aprile, ovvero per tutto il periodo di massima pericolosità.
La prevenzione, ma anche l’attenzione dei cittadini possono contribuire a salvare il patrimonio forestale. Per tale motivo è sempre attivo il 1515 (Corpo forestale dello Sato) per contattare in caso di incendi la Sala Operativa del CFS.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazione alla Mascioni 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.