Segretissimo! Dal cantiere delle Giöbie spunta… il monumento

Un nostro "agente" ci passa i piani del "modello 2011" della Classe '47. Si potra visionare giovedì dalle 9,30 in piazza Santa Maria. Alle 19, brucerà con le altre

Riportiamo qui… alla maniera di Wikileaks, un file siglato "segretissimo" che ci svela un arcano della Giöbia di giovedì 27 gennaio. È quella della Classe ’47 che ha pensato di omaggiare qualcosa che non c’è più, o meglio non è più al suo posto: il monumento di piazza Vittorio Emanuele II, per mezzo secolo di volta in volta luogo della memoria e delle celebrazioni, manufatto artistico, punto di riferimento visuale, centro di una maxirotonda a parcheggio assfissiata dai gas di scarico, iconico riferimento con tanto di irriverente nomignolo. Le statue ora sono in restauro, una nuova base è stata costruita in piazza Trento e Trieste. Alla città, però, manca tuttora un pezzettino della sua storia recente.

Gentile redazione,

sono riuscito a carpire un’immagine della preparazione della Gioeubia 2011 della Classe ’47, dalla quale si può dedurre quale sarà il soggetto.
Per ammirarla in tutto il suo splendore, dovrete venire giovedì in piazza Santa Maria a partire dalle ore 9,30.
Un saluto.

Mark

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.