Sport e alimentazione, se ne parla a Gavirate
Mercoledì 12 gennaio alle 18,30 il PalaLaSportiva ospita un incontro con la dottoressa Serena Martegani
Si parla di sport e alimentazione a Gavirate grazie alla locale società di atletica leggera: mercoledì 12 gennaio alle 18,30 il nuovo "Pala La Sportiva" nella zona del campo sportivo.
Relatrice dell’incontro, il primo della serie "Lo sport e il mondo che lo circonda", sarà la dottoressa Serena Martegani, specializzata in medicina dello sport, inserita nello staff del Campus di Varese e collaboratrice del professor Enrico Arcelli oltre a essere medico sociale di Canottieri Varese, Canottieri Gavirate e Varese Olona Nuoto.
Toccherà a lei spiegare come mantenere un rapporto corretto con il cibo da parte di chi fa attività sportiva, sia per quanto riguarda l’equilibrio alimentare sia per alcuni casi specifici come quelli di atleti che svolgono allenamenti intensi. Durante il convegno si toccherà anche l’argomento degli integratori e dei loro benefici sull’organismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.