Con il Wedding planning e la danza del vecchio west torna Varesecorsi

Riparte, con due comuni in più, la proposta dei corsi a "prezzo politico". Che scandaglia anche i sentimenti in chiave astrologica e insegna fotografia digitale agli ultrasessantenni

La novità della stagione è l’Old West Country,  musica e danze del vecchio west che si esprimono “in riga”. Ma è da segnare il corso di wedding planning e quello di lingua brasiliana.
Ripartono ogni volta con una novità in più le proposte di Varesecorsi: che per la stagione primaverile si scelgono e confermano sempre di più on line (“Cerchiamo di evitare il più possibile le code” spiegano gli organizzatori) Le iscrizioni in rete si raccolgono infatti per 10 giorni, dal 13 al 23 febbraio. Mentre, nel frattempo, aumentano i comuni coinvolti: alla già folta schiera delle amministrazioni partecipanti accanto a Varese, si sono aggiunti infatti anche Luvinate e Bisuschio.

Tra i corsi da segnalare non va dimenticato quello di Finger Food, particolare branca della “cucina creativa” fatta apposta per cene in piedi: tutto dev’essere infatti a portata di dito. Oppure – novità per la “laica” Varesecorsi – quello che scandaglia i sentimenti in chiave astrologica.  E Sulla scia del grande successo, triplica il corso di Zumba (l’aerobica mixata con la musica latinoamericana), passando da uno a tre.

Aumentano inoltre, e diventano sempre più specifici, anche i corsi per ultrasessantenni: che ormai di ginnastica dolce e di nozioni di base per il computer non ne possono più. Per gli anzianotti evoluti, due sono le novità interessanti dedicate speficamente a loro: uno di ginnastica cinese, e l’altro di fotografia digitale.

Il video – demo dell’Old west Country

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.