Con il Wedding planning e la danza del vecchio west torna Varesecorsi
Riparte, con due comuni in più, la proposta dei corsi a "prezzo politico". Che scandaglia anche i sentimenti in chiave astrologica e insegna fotografia digitale agli ultrasessantenni
La novità della stagione è l’Old West Country, musica e danze del vecchio west che si esprimono “in riga”. Ma è da segnare il corso di wedding planning e quello di lingua brasiliana.
Ripartono ogni volta con una novità in più le proposte di Varesecorsi: che per la stagione primaverile si scelgono e confermano sempre di più on line (“Cerchiamo di evitare il più possibile le code” spiegano gli organizzatori) Le iscrizioni in rete si raccolgono infatti per 10 giorni, dal 13 al 23 febbraio. Mentre, nel frattempo, aumentano i comuni coinvolti: alla già folta schiera delle amministrazioni partecipanti accanto a Varese, si sono aggiunti infatti anche Luvinate e Bisuschio.
Tra i corsi da segnalare non va dimenticato quello di Finger Food, particolare branca della “cucina creativa” fatta apposta per cene in piedi: tutto dev’essere infatti a portata di dito. Oppure – novità per la “laica” Varesecorsi – quello che scandaglia i sentimenti in chiave astrologica. E Sulla scia del grande successo, triplica il corso di Zumba (l’aerobica mixata con la musica latinoamericana), passando da uno a tre.
Aumentano inoltre, e diventano sempre più specifici, anche i corsi per ultrasessantenni: che ormai di ginnastica dolce e di nozioni di base per il computer non ne possono più. Per gli anzianotti evoluti, due sono le novità interessanti dedicate speficamente a loro: uno di ginnastica cinese, e l’altro di fotografia digitale.
Il video – demo dell’Old west Country
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.