Cosa fare se la meta delle vacanze diventa “a rischio”
Sono diversi i consumatori varesini che si sono rivolti ad Adiconsum dopo aver acquistato dei pacchetti turistici in Egitto o in altri paesi considerati non sicuri
Sono molti i consumatori varesini che si sono rivolti ad Adiconsum Varese dopo aver acquistato dei pacchetti turistici con destinazione nei paesi "considerati a rischio" dopo i disordini delle ultime settimane. Il Ministero degli Esteri sta monitorando la situazione di ciascun Paese, sconsigliando di recarsi verso tutte le destinazioni considerate non sicure. Ne deriva che i consumatori che hanno acquistato dalle Agenzie di viaggio e/o dai Tour Operator i pacchetti di viaggio con queste mete, possono rivolgersi alle rispettive Agenzie/Tour Operator richiedendo di rinegoziare il pacchetto acquistato (spostando la partenza ad altra data, oppure con un pacchetto avente diversa destinazione). In alternativa – vigendo lo sconsiglio della Farnesina – il consumatore avrà diritto a chiedere il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del pacchetto.
Adiconsum potrà assistere i consumatori che necessitano di aiuto. Per informazioni è possibile contattare l’associazione della Provincia di Varese (www.adiconsumvarese.com, Tel 0332 283654). Inoltre consultando il link www.viaggiaresicuri.it sarà possibile conoscere la situazione aggiornata su ciascun Paese ed anche monitorare l’andamento e le relative comunicazioni fornite dal Ministero, alla situazione attuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.