Febbraio comico con Norberto Midani
Al Caffé Teatro di Veghera il mese che arriva sarà allì'insegna del divertimento con il nuovo spettacolo del cabarettista
Un mese all’insegna del buonumore, il prossimo febbraio 2011. Norberto Midani – attore cabarettista da trent’anni impegnato nell’arte del “far ridere” – dà appuntamento agli appassionati di comicità al Caffè Teatro di Verghera di Samarate (Varese), nei quattro fine settimana di febbraio, con lo spettacolo Tutti uguali tranne uno.
Nel locale che da 25 anni è tempio del cabaret in Lombardia, esempio di teatro-cabaret per tutta l’Italia e fucina di comici di fama nazionale, Midani si esibirà in uno show comicamente coinvolgente, che vedrà il pubblico protagonista. Anche perchè si canterà – per ridere e per far ridere – con le “Canzoni del Piffero”, disco composto da 12 brani inediti, ironici e divertenti, scritti dallo stesso Midani, che ironizzano sui piccoli grandi temi della vita quotidiana, con cui ci confrontiamo un po’ tutti. Oggetto dell’umorismo canoro di Norberto Midani sono la fretta e il tempo che manca sempre (Non c’è più tempo); l’irrequietezza per la crisi economica e l’ansia del futuro (Lotteria); il quotidiano sopravvivere e il barcamenarsi (Vincenti perdenti Galleggianti); l’amore, il sesso e il tradimento (Ottu volti l’amore, Sesso unico, Foiada extra); l’amicizia, con i suoi scontri e le sue contraddizioni (Amici amiki); la presunzione di voler sapere e capire tutto (L’espertone e Mica capito blues); la reale frivolezza di molte cose che facciamo quotidianamente e a cui diamo forse troppa importanza (Cose inutili). Il CD ospita anche una canzone – L’Enzino – dedicata all’amico di vecchia data Enzo Iacchetti.
Amici cabarettisti già famosi e giovani emergenti saranno ospiti di Norberto nelle diverse serate non per fare un laboratorio, ma per dimostrare che anche tra gli artisti del palcoscenico esiste l’amicizia e il senso del futuro.
L’appuntamento con lo show Tutti uguali tranne uno e con le “Canzoni del Piffero” è quindi per i venerdì 4, 11, 18 e 25 febbraio 2011 e per i sabati 5, 12 19 e 26 febbraio, dalle 22.30, allo storico Caffè Teatro di Verghera di Samarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.