Giovani Alianti “in volo” a Varese
Giovedì 3 marzo si terrà la X conferenza del progetto che lega scuola e volontariato, con la presenza di ospiti significativi tra cui il giudice Battarino
Si terrà giovedì 3 marzo al teatro Apollonio Varese, dalle 8.30 alle 13.15 la X Conferenza dei Giovani Alianti.
Dalle ore 8,30 alle 13,15, gli studenti impegnati nel Progetto saranno protagonisti e testimoni di una mattinata in cui si alterneranno sul palco per condividere il loro lavoro: filmati multimediali, danza , musica.
La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Varese e dall’associazione “Il Cantiere della solidarietà” onlus, e vedrà la presenza di relatori significativi: il giudice del tribunale di Varese Giuseppe Battarino, Maurizio Campagna, fratello di Andrea, vittima del terrorismo, i Giovani della Comunità Cenacolo di Saluzzo. Moderatore della conferenza sarà il giornalista Mario Visco.
Hanno aderito al progetto sono: Scuola Primaria “Pascoli” Varese,ISIS”Newton” Varese, Istituto”Manzoni” Varese, Liceo Classico”Cairoli” Varese, Liceo Scientifico”Ferraris”Varese, ISIS”Dalla Chiesa” Sesto Calende,ITIS”Amedeo D’Aosta”L’Aquila, IPC”Europa”di Pomigliano D’Arco, Liceo Artistico”Frattini” Varese.
Ritornano quest’anno a Varese, tra l’altro, i “Giovani Alianti “ dell’Aquila e di Pomigliano D’Arco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.