Il Risorgimento di Alessandro Mari alla libreria Biblos
Il giovane scrittore di Busto Arsizio presenterà il suo romanzo "Troppo umana speranza", una storia tra Italia, Sudamerica e Inghilterra, negli anni delle grandi speranze dei popoli
La libreria Biblos invita alla presentazione del libro "Troppa umana speranza" di Alessandro Mari, che si terrà sabato 5 marzo alle 18.
Alessandro è cresciuto a Sacconago, frazione di Busto dove è rimasto fino al diploma. Ha vissuto poi nella vicina Borsano. Dopo l’ università allo Iulm e la laurea in lingue, si è trasferito a Torino, frequentando per due anni la scuola Holden, master in tecniche della scrittura; ora vive a Milano lavorando come ghost-writer e traduttore.
Scrive Gad Lerner, su Vanity Fair: "vi raccomanderò entusiasticamente Troppo umana speranza, il romanzo d’ esordio di Alessandro Mari, senza neppure aver finito di leggerlo. Nè accamperò quale attenuante la sua lunghezza, settecentocinquanta divorabilissime pagine, perché lo faccio apposta per godermelo pian pianino questo racconto ottocentesco che mi trasporta fra la pianura lombarda in cui è nato l’autore (…) e Milano, Roma, Genova, l’ Uruguay garibaldino, la Londra mazziniana, in un tripudio di poetica, generosa vitalità."
Una grande occasione per conoscere questo giovane autore e i retroscena di un romanzo che sa raccontare l’ Italia e festeggiarne l’ Unità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.