Liliana Segre al Sociale per incontrare gli studenti
L'appuntamento venerdì mattina con la testimone dei lager nazisti per far approfondire agli studenti del triennio dell'IPC Verri un drammatico periodo della nostra storia
Importante appuntamento domani, venerdì 11 febbraio, alle 10,30, al teatro Sociale di Busto Arsizio (piazza Plebiscito), organizzato dall’IPC Verri per i suoi studenti delle classi terze, quarte e quinte. Sarà presente Liliana Segre, testimone degli orrori del campo di sterminio nazista di Auschwitz dove fu deportata ragazzina, solo perchè di famiglia ebraica, dopo l’incredibile resingimento in forontiera da parte di un ufficiale svizzero. L’iniziativa è mirata ad accrescere e la conoscenza degli studenti sui fatti della seconda guerra mondiale, e in particolare dell’Olocausto del popolo ebraico da parte della Germania nazista e dei suoi complici: il 27 gennaio ricorreva la Giornata della Memoria, anniversario della liberazione del capo di Auschwitz da parte dell’Armata Rossa. L’evento è stato organizzato tramite la professoressa Annitta Di Mineo e la dirigente scolastica Eugenia Bolis; è prevista la presenza anche del provveditore Claudio Merletti. Non è esclusa quella del sindaco Gigi Farioli per un breve saluto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.