“Sbagliato il finanziamento agli osservatori volontari”
L'iniziativa non va proprio giù al Pd albizzatese e alla capogruppo del gruppo consigliare di “Oltre il nuovo” Emilia Farè
Gli “osservatori volontari” non vanno proprio giù al Pd albizzatese e alla capogruppo del gruppo consigliare di “Oltre il nuovo” Emilia Farè.
A sollevare forti perplessità in merito all’iniziativa, già attiva sul territorio da un paio di settimane, è soprattutto il finanziamento ricevuto dell’amministrazione comunale e la condivisione stessa di tale scelta. “Il fatto grave – dicono dal circolo del Pd – è che alla faccia delle tante associazioni presenti in Albizzate l’amministrazione comunale ha regalato un contributo di 800 Euro proprio all’associazione delle cosiddette ronde”.
“Queste associazioni – ci scrive la consigliera Emilia Farè – non dovrebbero essere riconducibili a partiti o movimenti politici. Eppure il presidente della Associazione è Iscritto alla Lega Nord, Consigliere Provinciale per la Lega Nord, Assessore e Capogruppo di Maggioranza della Lega. Due dei soci sono consigliere comunale per la Lega Nord, Il Tesoriere idem come sopra. Questa associazione sembra proprio una propagazione dei giovani padani che hanno sede in Via Bruni”.
D’altro canto l’assessore leghista Mirko Zorzo rivendica con forza la scelta, «autonomamente la giunta ha deciso di sostenere il progetto degli osservatori volontari – aveva spiegato a Varesenews – e lo ha fatto coprendo una parte dei costi burocratici necessari per la loro costituzione. È un progetto sulla sicurezza in cui crediamo e che legittimamente abbiamo deciso di sostenere».
“Ma l’Amministrazione Comunale – dice Farè – si è chiesta se perlomeno la maggioranza dei cittadini era disponibile ad accettare le Ronde e soprattutto a sborsare dei soldi per loro? Questo atteggiamento è sempre stato il filo conduttore della gestione Leghista sul nostro territorio: “Siamo stati eletti? Si. Allora comandiamo noi!”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.