Serata beat e festa gipsy, il fine settimana è varesino

Venerdì 11 e sabato 12 febbraio al Twiggy di via De Cristoforis con la rassegna musicale dove protagonista è il deejay e con Balkano, Ronin e Balkan dj-set di Mad Sound System

Venerdì 11 e sabato 12 febbraio al Twiggy di via De Cristoforis. Venerdì torna la serata Beat Different, la rassegna musicale dove protagonista è il deejay e che vedrà come protagonisti i Men in Skratch (Dj Aladyn -attualmente e’ l’anima del programma Tropical Pizza in onda su Radio Deejay – e DJ Myke), due dj super premiato nel settore. Una serata dove i due presenteranno, non semplici dj-set, ma veri e propri spettacoli, da sentire, per ballare, ma anche da vedere.

Nel 2006 escono con l’album The Reverse, prodotto per la Copasetik Recordings di Londra e mixato agli Abbey Road Studios da Nigel Godrich dei Radiohead. Il magazine inglese “Hip Hop Connection” saluta l’evento chiosando: Frank Zappa incontra Grand Wizard Theodore. E per Rolling Stone è il disco più importante dell’anno.  Il singolo estratto, Immagine 05, è un omaggio-dissacrazione per giradischi soli all’icona musicale per eccellenza, e viene a sua volta remixato da Leeroy Thornhill.
E infatti tra i loro fan più accaniti ci sono proprio i Prodigy, che li vogliono come special guest del Their Law: The Singles Tour.  Qualcosa che loro stessi chiamano “Vintage Futurizm” e che ha consentito a The Reverse di essere contemporaneamente special guest dei Prodigy ed elemento di spicco del cartellone 2006 di un festival prestigioso come Umbria Jazz. Nel 2010 dj Myke produce HOCUS POCUS ,disco evento dell’hip hop italiano e non solo che riceve un grosso riscontro di critica e pubblico aggiudicandosi il premio al M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti) come miglior disco HIP HOP 2010.  Con il loro AUDIO/VIDEO dj set i MENINSKRATCH ridanno importanza alla figura del dj/turntablist in qualsiasi tipo di contesto(club,live,exibition etc) portando il pubblico dentro un esperienza unica dove non c’e’. Ore 22:30, sottoscrizione € 8 (consumazione compresa) con tessera ARCI.

Sabato 12 febbraio l’appuntamento è con la festa più gipsy della Lombardia: facciamo Balkano con Ronin e Balkan dj-set di Mad Sound System.  Dalle 22 alle 2 del mattino quattro ore no stop di balkan beats con RONIN (Live Set) e MAD SOUND SYSTEM (Balkan Djset).
I RONIN di Bruno Dorella riprendono il loro cammino discografico dopo essersi cimentati con alcune colonne sonore. "L’Ultimo Re" è formato da 9 tracce strumentali dal sapore morriconiano che accompagnano una pellicola immaginaria ideata prendendo spunto dalla frase "Con le budella dell’ultimo prete impiccheremo l’ultimo re". Chitarre, percussioni, cori, fischi, bassi, contrabbassi e suoni elettronici seguono personaggi fittizi nelle loro vicende esaltandone di volta in volta dinamismo, solennità, furore e complessità. MAD SOUND SYSTEM è sinonimo di balkanBeat, elettroSwing, gypsyPunk, russianSka raggamuffinFolk.  Un djset che unisce l’Est Europa alle grandi metropoli d’occidente e il folk alla dancehall. Una selezione che esplora i suoni del Mondo, alla ricerca di novità musicali e di antiche sonorità folk. Ore 22:30, sottoscrizione € 5 con tessera ARCI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.