Concerto con Tagliapietra voce storica delle “Orme” e ELP Tribute
Lo storico gruppo torna in città dopo trent'anni e salirà sul palcoscenico con i varesini Emerson, Lake & Palmer Tribute Project. «I fan non rimaranno delusi»
«Una grande serata nel segno del rock progressive». Mauro Aimetti presenta così l’evento che ha organizzato per sabato 16 aprile, al Politeama. Sul palcoscenico il suo gruppo, "Emerson, Lake & Palmer Tribute Project" e con Aldo Tagliapietra voce storica de "Le Orme".
«Sono un gruppo storico, è un grande evento – continua Aimetti -. Ricordo quando vennero a Varese 30 anni fa, con due date da tutto esaurito. Suonarono al Nuovo di Viale dei Mille, erano appena tornati da un tour europeo e i concerti furono straordinari».
Aldo Tagliapietra, Tolo Marton, Toni Pagliuca sarà quindi la formazione che arriva in città per un evento da veri veterani del rock, «è un omaggio alla musica degli anni ’70. Per me la voce e il basso di Aldo Tagliapietra, sempre state un punto di riferimento, come altri musicisti dei New Trolls o i Banco del Mutuo Soccorso. Celebreremo insieme un doppio quarantennale».
La serata infatti, sarà divisa in due parti. La prima dedicata al gruppo varesino con le musiche del trio inglese. Sul palco Mauro Aimetti nel ruolo di "Lake" al basso, chitarre e voce, Luca Zabbini nel ruolo di "Emerson" all’organo Hammond e Fabio Nasuelli nel ruolo di "Palmer", alla batteria. La seconda parte della serata sarà invece lasciata ai tre componenti storici de "Le Orme" con tutti i loro successi.
«Ci saranno momenti in cui condivideremo il palcoscenico – continua Aimetti -. Abbiamo repertori molti diversi ma faremo sicuramente qualcosa insieme. I fan di entrambi i gruppi non rimaranno delusi». Una serata che si annuncia all’insegna «della buona musica. É un modo per divulgare i classici del rock e tutto ciò che ha fatto storia. Sono tantissimi i giovani che vengono a sentirci e questo è molto bello. Bisogna recuperare il modo di pensare e concepire la musica come era una volta, dove non si pensava a fare un prodotto ma solo a creare».
BIGLIETTI
Posto Unico: 20 Euro
Biglietti già disponibili presso le seguenti PREVENDITE:
Varese:
Casa Del Disco
Record Runners
Palestre Sporting 2000
Go-go Fruit
Fondazione Molina
Musical Box (Besozzo- VA)
Tarantola Dischi (Sesto Calende – VA)
Mariposa (Sottopasso MM Duomo – Milano)
Mariposa (C.so Lodi 1 – Milano)
Dentico Dischi (Bergamo)
Bergamo Musica (Seriate – BG)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.