Corrado: «Il Pd non può ricostruirsi una verginità con Stelluti»
Il candidato sindaco di Articolo 3 attacca il i democratici bustocchi su Agesp e Fondazione Blini: «il loro candidato dice una cosa ma loro ne hanno fatte altre in questi anni»
«Se il Pd sta cercando di ricostruirsi una verginità con Stelluti dovrà prima fare i conti con tutte le scelte fatte negli anni scorsi in tema di Agesp e Fondazione Blini». Antonio Corrado, candidato sindaco della lista Articolo 3 alle prossime elezioni amministrative attacca a testa bassa il partito più importante della coalizione che sostiene Carlo Stelluti: «Ho sentito dire da Stelluti che riformeranno Agesp – ha dichiarato Corrado – ma cosa ha fatto il Pd in questi anni, a parte sedersi nei consigli fi amministrazione? Solo ora si accorgono che è infarcita di leghisti?». Il consigliere comunale non ci sta e ricorda tutte le battaglie portate avanti in questi anni, dentro e fuori dal consiglio: «Quando i sindacati hanno denunciato il caso dei Gps utilizzati per controllare i lavoratori a distanza nessuno del Pd ha battuto ciglio – ricorda Corrado – e, fino ad oggi, non ho sentito esponenti democratici lamentarsi della malagestione delle manutenzioni in capo ad Agesp Servizi per quanto riguarda i buchi nelle strade cittadine e la sicurezza nelle scuole».
Corrado fa gli esempi delle scuole Pascoli e Bellotti: «Nella prima sono stati segnalati i topi – sostiene Corrado – mentre nella seconda per far suonare la campanella si uniscono due fili a mani nude, credo che questo sia inaccettabile. Sono informazioni che ho raccolto andando a vedere di persona come funzionano questi istituti». Corrado attacca Stelluti e il Pd anche in merito alla vicenda della Fondazione Blini: «Anche su questo tema si sono svegliati in campagna elettorale – sostiene il candidato di Articolo 3 – fino ad oggi sono rimasti seduti nel cda della fondazione senza mettere in atto azioni particolarmente evidenti contro la presenza di Checco Lattuada, ora Mariani dà le dimissioni. Mi chiedo perchè non l’abbia fatto prima». Su questo tema, comunque, va ricordata l’opposizione della consigliera Pd Mariella Pecchini alla presenza del consigliere del Pdl, indagato in passato per aver partecipato ad una festa inneggiante ad Hitler.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.