Donne e Lavoro, una giornata per riflettere
Si svolgerà sabato 5 marzo, a partire dalle 10, nelle sale del collegio De Filippi, Organizza il PD Donne, tra i relatori Patrizia Toia e la candidata sindaco di Varese Luisa Oprandi
Sabato 5 marzo, a partire dalle 10, si parla di donne al lavoro.
Nelle sale del collegio De Filippi, in via Don Luigi Brambilla a Varese, si svolgerà infatti una intera giornata dedicata al lavoro femminile, organizzata da PD donne.
La mattinata sarà innanzitutto dedicata al dibattito: dopo il saluto di Fabrizio Taricco, segretario provinciale del Pd, l’introduzione di Laura Prati, presidente provinciale del PD, e il primo intervento riservato a Luisa Oprandi, candidata sindaco al comune di Varese, si parlerà innanzitutto di come la crisi abbia cambiato il mondo del lavoro femminile in regione Lombardia e in provincia di Varese: a farlo sarà Gabriella Sberviglieri, esperta in politiche di genere e già consigliere provinciale di parità. Alle 11 la senatrice Fiorenza Bassoli parlerà di Servizi, welfare e lavoro. Alle 11.30 l’eurodeputata Patrizia Toia affronterà il tema “donne e Europa”.
Nel pomeriggio si svolgeranno anche tre workshop specifici, ad iscrizione, possibile anche in mattinata. Il primo è “La conciliazione dei tempi del lavoro e della famiglia” tenuto da Anna Cinelli e Susanna Vanoni. Il secondo è “come cambia la legislazione del lavoro” di Gabriella Sberviglieri. Il terzo è “le politiche di genere e la promozione del ruolo delle donne nella società e nella politica, attraverso istituzioni e partiti”: a tenerlo saranno Laura Prati e Adriana Scanferla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.