Donne e Lavoro, una giornata per riflettere

Si svolgerà sabato 5 marzo, a partire dalle 10, nelle sale del collegio De Filippi, Organizza il PD Donne, tra i relatori Patrizia Toia e la candidata sindaco di Varese Luisa Oprandi

Sabato 5 marzo, a partire dalle 10,  si parla di donne al lavoro.
Nelle sale del collegio De Filippi, in via Don Luigi Brambilla a Varese, si svolgerà infatti una intera giornata dedicata al lavoro femminile, organizzata da PD donne.

La mattinata sarà innanzitutto dedicata al dibattito: dopo il saluto di Fabrizio Taricco, segretario provinciale del Pd, l’introduzione di Laura Prati, presidente provinciale del PD, e il primo intervento riservato a Luisa Oprandi, candidata sindaco al comune di Varese, si parlerà innanzitutto di come la crisi abbia cambiato il mondo del lavoro femminile in regione Lombardia e in provincia di Varese:  a farlo sarà Gabriella Sberviglieri, esperta in politiche di genere e già consigliere provinciale di parità. Alle 11 la senatrice Fiorenza Bassoli parlerà di Servizi, welfare e lavoro. Alle 11.30 l’eurodeputata Patrizia Toia affronterà il tema “donne e Europa”.

Nel pomeriggio si svolgeranno anche tre workshop specifici, ad iscrizione, possibile anche in mattinata. Il primo è “La conciliazione dei tempi del lavoro e della famiglia” tenuto da Anna Cinelli e Susanna Vanoni. Il secondo è “come cambia la legislazione del lavoro” di Gabriella Sberviglieri. Il terzo è “le politiche di genere e la promozione del ruolo delle donne nella società e nella politica, attraverso istituzioni e partiti”: a tenerlo saranno Laura Prati e Adriana Scanferla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.