Federazione della Sinistra contro le tasse vergiatesi

Il gruppo distribuisce volantini per denunciare l'eccessiva tassazione. "Gli amministratori vergiatesi sono dei Robin Hood al contrario"

Federazione della Sinistra ha distribuito un volantino alla popolazione. Al mercato comunale, ai cittadini, nei luoghi pubblici per denunciare l’eccessiva tassazione del cittadino vergiatese, “il più tassato nella provincia”.
“L’aliquota comunale IRPEF dello 0,80 è la massima consentita dalla legge ed è superiore a quella delle grandi città, come Varese, Gallarate e Busto, che hanno maggiori servizi e ben superiore a quella dei Comuni vicini o di simili dimissioni” – riporta Federazione della Sinistra nel proprio volantino – “Si tratta di una tassa esosa; dato inoltre che l’aliquota è fissa colpisce di più chi meno ha e contribuisce a deprimere il mondo del lavoro. Gli amministratori vergiatesi sono dei Robin Hood al contrario: prendono ai poveri per dare ai ricchi. A Vergiate gli amministratori di Lega e C. hanno toccato il portafoglio dei cittadini e, ridotti alla canna del gas dalla politica governativa, hanno cercato di fare cassa in ogni modo anche con il criticatissimo autovelox”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.