Federazione della Sinistra contro le tasse vergiatesi
Il gruppo distribuisce volantini per denunciare l'eccessiva tassazione. "Gli amministratori vergiatesi sono dei Robin Hood al contrario"
Federazione della Sinistra ha distribuito un volantino alla popolazione. Al mercato comunale, ai cittadini, nei luoghi pubblici per denunciare l’eccessiva tassazione del cittadino vergiatese, “il più tassato nella provincia”.
“L’aliquota comunale IRPEF dello 0,80 è la massima consentita dalla legge ed è superiore a quella delle grandi città, come Varese, Gallarate e Busto, che hanno maggiori servizi e ben superiore a quella dei Comuni vicini o di simili dimissioni” – riporta Federazione della Sinistra nel proprio volantino – “Si tratta di una tassa esosa; dato inoltre che l’aliquota è fissa colpisce di più chi meno ha e contribuisce a deprimere il mondo del lavoro. Gli amministratori vergiatesi sono dei Robin Hood al contrario: prendono ai poveri per dare ai ricchi. A Vergiate gli amministratori di Lega e C. hanno toccato il portafoglio dei cittadini e, ridotti alla canna del gas dalla politica governativa, hanno cercato di fare cassa in ogni modo anche con il criticatissimo autovelox”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.