I 150 anni in quattro eventi
Le scuole, esperti di storia, partigiani e racconti sulle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia
L’amministrazione comunale di Casale Litta partecipa alla celebrazione del 150° di Unità d’Italia con le seguenti iniziative:
– 16 marzo presso le scuole primarie di Villadosia, loc. Cantonaccio, con gli alunni , gli insegnati, con la presenza del sindaco Liliana Cipriani, verrà costruito il Puzzle dell’Italia, i ragazzi interverranno con la presentazione di avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia della nostra nazione, al termine guidati dal maestro di musica Umberto Quartaroli eseguiranno l’Inno di Mameli.
–
– 17 Marzo ore 10,30 presso la sala Consigliare alla presenza dell’amministrazione, intervento del prof. Romano Giosuè: Una "Giovane Italia di 150 anni" e dell sindaco, con la partecipazione del Corpo musicale Villadosia che eseguirà oltre all’Inno di Mameli, brani risorgimentali.
– 25 Aprile presentazione del libro "I partigani di Villadosia" di Angelo Lazzarotto, nel pomeriggio presso la località Pasquino, deposizione di una lapide a ricordo della cascina utilizzata dai partigiani e bruciata dai fascisti.
– 30 Aprile rappresentazione "Olmo il soldato" di e con Betty Colombo, presso la palestra della scuola primaria loc. Cantonaccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.