I luoghi della memoria secondo Martino Pirone

Giovedì 24 marzo sarà presentato al Caffé Zamberletti il libro “ I luoghi della memoria. Ricordi e pensieri di una vita ”

Giovedì 24 marzo sarà presentato al Caffé Zamberletti (corso Matteotti) di Varese il libro “ I luoghi della memoria. Ricordi e pensieri di una vita ” scritto da Martino Pirone e pubblicato dalla Casa Editrice “Il Castello” di Foggia. Si tratta di un’autobiografia che riporta sullo sfondo uno spaccato della vita degli Italiani vissuta nella seconda metà del secolo scorso, compresa qualche curiosità spicciola e spunti di riflessione per le giovani generazioni. Un libro scritto con l’amore di chi, famiglia a parte, si è totalmente dedicato al lavoro con sacrifici anche non da poco, con la soddisfazione, però, di veder finalmente coronati i suoi sogni. E’ nitida la conoscenza dell’autore non solo dei paesi e delle diverse località citate, ma anche della storia di quei siti. Segno questo non soltanto della cultura dell’autore ma anche della tenace onestà che lo hanno contraddistinto sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni. Un diario personale che sconfina nel pubblico per la tensione etica e l’onestà dell’autore.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.