Il “Museo Web” entra in classe
Primo incontro questa mattina, martedì 1 marzo, con gli allievi della locale sede del Liceo “Sereni”
Primo incontro questa mattina, martedì 1 marzo, a Laveno Mombello nell’ambito del progetto “MuseoWeb in Classe” con gli allievi della locale sede del Liceo “Sereni” di Luino.
Grazie alla collaborazione della Fondazione Cariplo e dell’Ufficio Scolastico Territoriale, l’iniziativa della Camera di Commercio di valorizzazione del suo MuseoWeb (primo museo online italiano tutto dedicato a un sistema locale d’imprese) sta portando gli studenti di alcuni istituti superiori della provincia a diretto contatto con l’economia varesina, le sue vicende trascorse e la sua configurazione attuale. Studenti che, nel corso dei prossimi mesi, svilupperanno schede d’approfondimento su aspetti della storia economica varesina che entreranno a far parte del MuseoWeb e saranno disponibili su internet all’indirizzo www.museoweb.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.