L’arte di strada omaggia Bertolt Brecht
Giovedì 3 marzo, alle 21, arriva lo spettacolo “Strasserbanditen” con artisti e orchestra sul palcoscenico del Cinema Teatro Nuovo
Che cosa ha a che fare il grande maestro Bertolt Brecht con un gruppo di scalcinati artisti di strada, ai limiti del freak show? Molto! E lo dimostra lo spettacolo che arriva in città giovedì 3 marzo, alle 21, al Cinema Teatro Nuovo. Scritto da Riccardo Colombini e finalista del concorso “Cantieri di strada 2010”, lo spettacolo si intitola “Strasserbanditen”, ovvero “banditi di strada” e vede sul palcoscenico il gruppo si chiama Circo Tre-soldi, diretto nientemeno che dal signor Gionata Geremia Peachum. E allora cosa centra Bertold Brecht, il più influente drammaturgo, poeta e regista teatrale tedesco del XX secolo? È lui, il nume tutelare per il racconto della rocambolesca storia del più grande dei banditi di strada: il temibile Macheath detto Mackie Messer. E così l’omaggio al poeta diventa una storia che si riempie di parole, canzoni, musica e colori, per raccontare una semplice storia d’amore tra gente semplice, quei “poveri cristi” che non sono poi tanto diversi da noi.
Lo spettacolo è parte della rassegna “Note di scena” organizzata da Filmstudio90 che continua fino al 26 maggio con altri appuntamenti di teatro.
L’ingresso è di euro 10,00, ridotto euro 8,00.
Per informazioni: telefono 0332/237325.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.