L’elogio della follia di Dario Franceschini
Giovedì 31 marzo, in scena al Nuovo lo spettacolo tratto dal romanzo del capogruppo del Pd che sarà presente allo spettacolo
È per giovedì 31 marzo il debutto di “La follia improvvisa di Ignazio Rando”. Tratto dal romanzo di Dario Franceschini che sarà presente in platea, lo spettacolo teatrale è prodotto dal Teatro Nuovo, con la collaborazione di Giornidispariteatro, per la regia di Serena Nardi e sarà in scena al teatro di viale dei Mille, dalle 21. Sotto forma di monologo-narrazione Stefano Orlandi , unico attore in scena, interpreata alternativamente interpreta il Rag. Garbioni e Ignazio Rando. Rando rappresenta l’inesorabile scorrere della vita, l’accadimento del qui e il dilagare inarrestabile della follia. Garbioni sarà involontario testimone e, nel contempo, coscienza critica dell’intera vicenda.
La storia si svolge su un palcoscenico buio e freddo, ingombro di pile di libri, carta, giornali. Un grammofono. Un letto sfatto. Un lungo tavolo nero. Tante scatole ripiene di cartoncini ingialliti riposti in ordine, schedati. una sedia. Tante lampadine che pendono dall’alto da fili di varia lunghezza. Il nero che prevale all’inizio verrà progressivamente illuminato dalla lettura dei sogni di Rando fino a giungere all’esplosione di luce dell’inizio dello spettacolo. I due quadri di Rando si svolgono in platea, a contatto diretto col pubblico. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Matteo Amantia, ex leader del gruppo musicale “Sugarfree”. Seguendo le indicazioni dell’autore del romanzo, le atmosfere sonore, create in continua sinergia col testo, sottolineano la valenza evocativa delle parole e amplificano la dimensione onirica, immaginifica e distorta del racconto.
Produzioni Teatro Nuovo Varese
Giorni Dispari teatro Via De Cristoforis 5 – Varese
339/8870121 339/6177718 0332/948079
www.teatrogiornidispari.it
giornidispariteatro@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.