L’infertilità di coppia affrontata da specialisti
Un corso in sei incontri propone un percorso su un problema vissuto spesso con disagio dalle coppie
L’esperienza di infertilità di coppia nella maggior parte dei casi è vissuto come un “segreto” di difficile comunicazione, anche tra i familiari e la coppia, così come ogni singolo partner, si sentono “unici”, toccati da una “malattia” rara.
Per poter dare voce a queste difficoltà e disagi e ricevere un supporto e un ascolto autentico, inizierà il 2 Aprile un percorso di 6 incontri dal titolo QUANDO LA CICOGNA NON ARRIVA .
Il percorso proposto con la metodologia del gruppo di auto aiuto è condotto dalla Dott.ssa Cristiana D’Orsi, psicologa psicoterapeuta specialista e ricercatrice sugli aspetti psicologici dell’infertilità
e dalla Dott.ssa Paola Facchetti counselor specialista in tecniche corporee
E’ previsto inoltre un incontro con prof. Buttarelli, medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Il corso è gratuito poichè è un’attività inserita nei progetti Ascovova finanziati tramite la L.R. 1/08.
Gli incontri sono a cadenza quindicinale al sabato dalle 14.30 alle 17.30 e si svolgeranno a Cuveglio presso la Scuola Secondaria di primo grado, via per Duno, 10.
Per informazioni ed iscrizione: Ascovova Cuveglio-cell. 3478026181-mail ascovova@virgilio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.