La poesia protagonista alla libreria Boragno

La Cartolibreria è in prima linea nei festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Poesia

Come già accaduto negli scorsi anni, la Cartolibreria Centrale Boragno è in prima linea nei festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Poesia, istituita dall’UNESCO nel 1999, che si celebrerà in tutto il mondo il prossimo lunedì 21 marzo. Sono ben tre gli incontri programmati presso la Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio per onorare nel migliore dei modi questa importante ricorrenza.

La prima iniziativa, in calendario nella stessa serata del 21 marzo a partire dalle 21, è un omaggio alle poetesse dell’Ottocento, presentato dalla scrittrice e poetessa Marisa Ferrario Denna: la lettura di brani tratti dalle opere delle principali autrici del XIX secolo avverrà in uno scenario molto particolare, tra costumi e ambientazioni d’epoca ricostruiti con la preziosa collaborazione di Anna Nedalini.
Si continuerà a parlare di poesia venerdì 25 marzo con Alberto Mori, artista d’avanguardia che presenterà nell’occasione la sua ultima raccolta “Performate”, pubblicata nel 2010 per i tipi di Scrittura Creativa Edizioni. Alle 14.30 l’autore incontrerà gli studenti di seconda e quinta classe dell’IPC “Pietro Verri” di Busto Arsizio, mentre alle 17.30 proporrà al pubblico un reading e alcuni momenti di riflessione in compagnia del poeta Giuliano Mangano e dell’editore Andrea Rompianesi.
Il ciclo di incontri si chiuderà sabato 26 marzo con un’altra presentazione, quella del libro “Sento una Primavera” di Annitta Di Mineo, docente dell’IPC “Verri” da tempo attiva nell’organizzazione di eventi e laboratori di scrittura dedicati agli studenti. A partire dalle 17 l’autrice presenterà al pubblico le sue poesie, introdotte dagli interventi di Robertino Ghiringhelli e Antonio Grassi.
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico; al termine, gli autori saranno disponibili per rispondere alle domande di chi vorrà intervenire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.