Letteratura e cinema si incontrano al Baff
Incontri letterari a partire da domenica 3 aprile nello Spazio Festival di piazza San Giovanni. Ecco gli appuntamenti
Con la nuova edizione del Festival, riprendono i consueti appuntamenti di approfondimento culturale e discussione cinefila presso lo Spazio Festival (Piazza S. Giovanni, Busto Arsizio). Tra questi, “Baff in libreria”, incontri dedicati a casi letterari legati al mondo del cinema, con la partecipazione degli scrittori e dei curatori. Il tutto è completato da contributi intertestuali (frequente l’affiancamento audiovisivo alla presentazione del libro), in un’atmosfera intimista e informale. Quest’anno – sempre in collaborazione con la libreria Boragno – sono state selezionate tre proposte, aperte a tutti (ore 18:00).
Si inizia domenica 3 aprile con l’intervento di Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Sagrati e Marco Valsecchi, redattori della rivista on line “Hideout” e autori dell’opera "Dispersi – Guida ai film che non vi fanno vedere" (ed. Falsopiano); l’evento è accompagnato dalla proiezione di spezzoni di alcuni dei film citati nella stessa.
Lunedì 4 è la volta di Marilyn Monroe Fragments – Poesie, appunti, lettere (a cura di Stanley Buchthal e Bernard Comment, con prefazione di Antonio Tabucchi, ed. Feltrinelli), con la suggestiva presentazione/interpretazione del poeta Silvio Raffo.
Mercoledì 6 lo Spazio Festival ospita infine il giornalista e scrittore Marcello Sorgi; introdotto da Raffaele Aiani (Libreria Boragno), parlerà dei suoi ultimi libri, L’uomo in frac – Storia eccentrica di un principe siciliano dal fascismo alla dolce vita e Edda Ciano e il Comunista – L’inconfessabile passione della figlia del duce (entrambi ed. Rizzoli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.