Lezione di legalità per le scuole cittadine
In occasione della Giornata contro la mafia, l'amministrazione organizza un incontro per gli alunni delle medie. Messaggio in videoconferenza di Rita Borsellino
In occasione della Giornata contro la mafia, il Comune di Varese ha organizzato un incontro aperto agli studenti delle scuole cittadine. L’assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale con l’Assessorato alle Politiche Educative e Pari Opportunità, entrambi attivamente impegnati nella sensibilizzazione delle nuove generazioni, “per infondere il valore della legalità e far conoscere il passato per creare un futuro migliore”, promuovono il dibattito, dalle 9 alle 11, nel Salone Estense in ricordo delle vittime della mafia.
«L’impegno sul tema della lotta alla mafia – spiega l’assessore D’Aula – rientra nelle iniziative di educazione alla legalità che abbiamo voluto rivolgere ai più giovani in questi anni, nella piena convinzione che, educando a perseguire modelli positivi, le giovani generazioni possano crescere nei valori e con un sempre più forte senso civico. Valori che hanno animato chi ha contrastato la mafia, fino a sacrificare la propria stessa vita. Con il ricordo delle vittime delle mafia si rende omaggio a quelle tantissime figure che, incarnando le istituzioni, hanno sacrificato la vita per servire il nostro paese con smisurato spirito di servizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.