Lo scrittore Barone “regala” un libro al Ponte del Sorriso
Sabato 2 aprile alla Soms di Viggiù, Giuseppe Leto Barone presenterà il suo ultimo libro "I figli del serpente". l proventi delle vendite andranno a sostenere il futuro ospedale del bambino
Si terrà sabato 2 aprile alle ore 18, alla sala conferenze della SOMS di Viggiù, la presentazione de “I figli del serpente”, ultimo romanzo dello scrittore saltriese Giuseppe Leto Barone, pubblicato da A.CAR., nella collana Brividi & Emozioni.
La serata, patrocinata dal Comune di Clivio, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore del “Ponte del Sorriso Onlus”, per sostenere la realizzazione del nuovo ospedale materno infantile di Varese. Tutti i proventi della vendita del libro saranno infatti devoluti dallo stesso autore alla fondazione, che ha voluto in questo modo dare il suo apporto concreto a questo grande progetto.
«Io e mia moglie crediamo molto in questa causa – ha spiegato Giuseppe Leto Barone – e l’uscita del nuovo libro è stata la giusta occasione per fare la nostra parte. Abbiamo pensato che il miglior modo per contribuire alla causa del Ponte del Sorriso fosse quello di creare un evento spiccatamente culturale, per fare accorrere il maggior numero di sostenitori possibile. Devo dire che abbiamo trovato grande disponibilità sia da parte del Ponte del Sorriso, che da parte della Soms, che ci ha messo a disposizione lo spazio gratuitamente, ma anche da parte dei comuni di Saltrio e Viggiù. A questo punto speriamo di vendere molti libri, non per noi, ma per il Ponte del Sorriso.”
«Siamo grati allo scrittore Leto Barone per questo suo lodevole gesto – ha dichiarato Emanuela Crivellaro, presidente de Il Ponte del Sorriso Onlus – . Con questa iniziativa anche il mondo letterario del territorio dimostra di voler sostenere il Ponte del Sorriso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.