Nasce il gruppo dei Cristiani popolari per Cairate
Tra i fondatori sono presenti anche ex consiglieri ed assessori comunali delle precedenti tornate amministrative, tra cui anche l’ex vicesindaco Annalisa Wagner
Nasce il gruppo dei Cristiani popolari per Cairate. Tra i fondatori sono presenti anche ex consiglieri ed assessori comunali delle precedenti tornate amministrative del Comune di Cairate, tra cui anche l’ex vicesindaco Annalisa Wagner, che è il presidente di questo nuovo gruppo.
«Negli ultimi due anni la nostra attività politica si è concentrata prevalentemente nel sostegno di quei candidati con i quali abbiamo condiviso valori, obiettivi e programmi durante le consultazioni europee e regionali utilizzando lo strumento dei “comitati” – spiega proprio la Wagner -. In questo specifico momento, dove tra breve saremo chiamati ad eleggere i nostri amministratori locali, ci ha messo in moto la nostra passione politica, questo per noi equivale alla ricerca concreta di prossimità, di ascolto, di rispondenza ai bisogni, alla costruzione di un bene per ognuno, con e per le persone del nostro paese. Forti dei principi di democrazia e libertà, ben radicati nella migliore tradizione dei valori politici e sociali del nostro paese, abbiamo scelto di chiamarci Cristiani popolari per Cairate».
«Desideriamo sottolineare la nostra aderenza ai principi del Partito Popolare Europeo e l’obiettivo di promuovere e sostenere una politica di partecipazione di tutta la cittadinanza alla vita amministrativa; partecipazione che negli ultimi anni non ha avuto significativo sostegno sul nostro territorio – conclude il presidente -. Desideriamo incontrare tutti coloro che vogliono aderire ed ampliare questo gruppo per condividere insieme le necessità delle famiglie, dei giovani ed anziani, degli oratori e delle associazioni ovvero della cittadinanza tutta. Vogliamo dialogare con tutti, anche con le forze politiche attive sul territorio. Crediamo che tutti abbiano diritto ad uno spazio, a risposte reali per le istanze che urgono nella vita, pensiamo che le priorità nel nostro Comune siano le seguenti: educazione (scuola, oratori, associazioni sportive e culturali), stabilità sociale (lavoro, difesa dei deboli, sostegno alle famiglie, sicurezza), difesa e miglioramento del territorio (urbanistica ed opere pubbliche), promozione e marketing (turismo, commercio, interazione con le associazioni di categoria)».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.