Nelle stazioni risuona l’Inno d’Italia

L'iniziativa del gruppo FS toccherà 150 impianti, tra cui anche Varese, Gallarate e Luino

Giovedì 17 marzo alle 12.00, all’unisono in 150 stazioni italiane, l’inno nazionale onorerà il Tricolore, alla presenza delle massime autorità cittadine e locali.
In Lombardia nella stazione di Milano Centrale l’inno sarà eseguito dalla Banda d’Affori mentre a Bergamo sarà eseguito dalla Banda cittadina.
La cerimonia dell’onore alla bandiera avrà luogo anche nelle stazioni di: Luino, Brescia, Como, Cremona, Gallarate, Lecco, Lodi, Milano Lambrate, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Monza, Pavia, Sondrio, Treviglio Centrale, Varese, Voghera, Mantova e Desenzano.

Inoltre sui monitor delle grandi e medie stazioni sarà proiettato un video. Con il contributo di immagini tratte dall’archivio storico delle Ferrovie dello Stato, il filmato racconterà le esperienze vissute da tutte le generazioni di italiani nei primi 150 anni di vita del nostro Paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.