Serata contro il consumo del suolo

L'incontro organizzato da Legambiente: presenti il presidente lombardo del Cigno Verde Damiano Di Simine ed esponenti di Pd e Lega Nord

In particolare dagli anni ’90 l’area sud della provincia di Varese è stata oggetto secondo gli ambientalisti di un imponente utilizzo del territorio, non sempre giustificato da una reale esigenza. Ciò è avvenuto sia per le infrastrutture (Malpensa su tutte), sia per l’edificazione di zone residenziali, commerciali, industriali.
Partendo da questa premessa, i circoli Legambiente di Cassano, Busto e Gallarate organizzano un incontro pubblico dal titolo "Consumo di suolo? Basta grazie! – Una proposta per invertire la rotta" venerdì 1 aprile a Cassano Magnago. La serata si svolgerà alle ore 21.00 presso l’auia magna della scuola elementare "Fermi" in via Ungaretti 2.  Verrà presentata alla cittadinanza la proposta di legge regionale per limitare il consumo di suolo, promossa da Legambiente Lombardia e depositata l’anno scorso in Regione insieme a dodicimila firme.

Interverranno:
Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia
Stefano Salata, Centro Ricerche Consumo di Suolo
Stefano Tosi, consigliere regionale PD
Giangiacomo Longoni, consigliere regionale Lega Nord
Emilio Magni, Legambiente Gallarate

Modererà: Ugo Marelli, giornalista della Prealpina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.