Sumirago, l’impresa è solo sfiorata

Viar Valvole sconfitta al tie break nello scontro diretto di Concorezzo, ne approfitta la William. Saronno impegna ancora Parabiago

Ancora rimpianti per Sumirago, che nella cruciale sfida di Concorezzo si ferma a un passo dall’impresa che avrebbe ribaltato le sorti del campionato. Il 2-3 finale non cancella ancora le chance playoff degli uomini di Capitanio, che ora però non possono più permettersi di sbagliare nulla. Sorride la William, che batte Marcignago per 3-0 e torna a meno uno dal quarto posto (con una partita in meno dei rivali); nulla da fare per la Wiskey sul campo dell’Agliatese. In B2 il derby con Parabiago riserva ancora emozioni per Saronno, ma questa volta non arriva la vittoria: ai vantaggi la spunta sempre la Get Fit, che si impone per 3-1.
 

B2 MASCHILE – Saronno ritrova Parabiago nel momento più difficile della sua stagione e rischia nuovamente, come all’andata, di giocare un brutto scherzo alla squadra di Benenti. La Get Fit ha la meglio in extremis con due set vinti ai vantaggi, ma i biancoblu escono dal campo a testa alta dopo una prova di grande grinta e carattere. Gervasoni deve rinunciare ancora una volta a Tascone (per lui stagione finita a causa dell’infortunio alla spalla) mentre dall’altra parte sono assenti Rolfi, sostituito al centro da Nifosi, e Linguari. Il primo set non promette nulla di buono per Saronno: in vantaggio 4-8, gli ospiti incassano un pesantissimo break che porta Parabiago prima alla parità (9-9) e poi al sorpasso sul 16-10. In questo set l’attacco della Get Fit è implacabile e la ricezione saronnese fa acqua da tutte le parti: sul 23-16 Gervasoni prova a tamponare inserendo Crescini, ma Amari chiude il set sul 25-17. Ben diverso l’andamento del secondo set: Saronno cresce a muro, Parabiago cala in attacco ma piazza ben 5 ace, e dal 13-13 si stacca con un parziale di 4-0, per poi consolidare il vantaggio (18-15). Basile si procura due set point (24-22) ma Scotti annulla il primo e Buratti, con due muri consecutivi su Amari, ribalta il risultato: 24-25. Si continua punto a punto con altre due chance annullate per parte; alla fine però a dirimere la questione arriva l’ace del 30-28. Saronno non demorde e riapre la partita nel terzo set: 5-8, 14-16, 18-21 i passaggi, fino agli attacchi decisivi di Bagatin per il 21-24 e il 22-25. Ancora bene Saronno in avvio di quarto set (5-8); un ace di Scotti e un attacco di Rossi portano gli ospiti a più 4 sul 15-19, ma proprio nel momento migliore arriva il controbreak sul turno di battuta di Basile ed è 19-19. Si continua punto a punto, Gerbella riesce a procurarsi due set point (22-24) ma Parabiago li annulla e nel concitato finale è Pezzoni a siglare il punto della vittoria sul 29-27.
 
Get Fit Parabiago-Pallavolo Saronno 3-1 (25-17, 30-28, 22-25, 29-27)
Saronno: Bertini 1, Bagatin 25, Gerbella 13, Buratti 8, Scotti 9, Rossi 15, De Finis (L), Crescini 1, Pizzolon. N.e. Bozza, Giudici, Tascone, Monti (L2). All. Gervasoni.
 
Serie B2Risultati e classifica
 
C MASCHILE – A Concorezzo la Viar Valvole Sumirago si giocava gran parte delle possibilità di partecipare allo sprint per i playoff: il 2-3 finale (18-25, 25-18, 27-25, 20-25, 10-15) è un risultato più che lecito, ma a lungo i biancoblu avevano sperato in qualcosa di più, rimettendosi subito in partita dopo un inizio negativo e strappando ai vantaggi il terzo set. Nel quarto e nel quinto parziale, però, gli ospiti non riescono mai a impensierire la formazione di Riva, che mantiene sempre il comando delle operazioni. Il risultato fa piacere soprattutto alla William Varese, che batte senza alcun problema Marcignago per 3-0 (25-22, 25-18, 25-17 i parziali) e si riporta a una sola lunghezza dal quarto posto con 4 gare ancora da giocare, una in più di Concorezzo. Il calendario degli avversari, però, è molto favorevole – i biancorossi affronteranno le già retrocesse Bergamo e Marcignago e la tranquilla Bovisio – e la William non può permettersi di fare calcoli. Chi invece è ormai tagliato fuori da ogni traguardo è la Wiskey Varese, sconfitta per 1-3 (25-20, 15-25, 17-25, 23-25) sul campo della lanciata Agliatese malgrado una buona prestazione nel primo e nel quarto set. La prossima giornata sarà cruciale per l’esito del campionato: sabato 2 aprile a Sumirago si gioca il derby con la William (inizio alle 20.30) mentre Concorezzo va a Bovisio Masciago. Per la Wiskey impegno casalingo contro la Cersarda Novate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.