Tortelli e preghiere per la festa di San Giuseppe
Tra sabato 19 e domenica 20 una due giorni di festa del patrono di papà e degli artigiani, a base di dolcetti e messe solenni
Sarà a base di spiritualità, tradizioni e …. tortelli la festa di san Giuseppe, che verrà organizzata in piazza San Giuseppe, nel centro di Varese, per sabato 19 e domenica 20 marzo.
Sarà infatti la “tortellata benefica”, vendita di tortelli di San Giuseppe cucinati in loco e distribuiti per tutto il weekend, il clou goloso della festa: che comprenderà però anche quattro messe di cui due solenni, la prima delle quali sarà sabato 19 alle 11 nella chiesetta dedicata al santo, verrà celebrata da monsignor Luigi Stucchi e si terrà alla presenza delle rappresentanze associative degli artigiani che vedono in san Giuseppe non solo il patrono dei papà, ma anche il loro. Dopo quest’ultima, ci sarà un lancio di colombe e palloncini inneggianti alla pace e le consegna dell’attestato di gratitudine a San Giuseppe.
Tra le altre, iniziative anche i Laudi medievali della professoressa Maria Consigli dall’Ora e una due giorni, con incanto finale, di produzione pittorica. Bancarelle con prodotti tipici e negozi aperti saranno di contorno alla due giorni di festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.