Tortelli e preghiere per la festa di San Giuseppe

Tra sabato 19 e domenica 20 una due giorni di festa del patrono di papà e degli artigiani, a base di dolcetti e messe solenni

TortelliSarà a base di spiritualità, tradizioni e …. tortelli la festa di san Giuseppe, che verrà organizzata in piazza San Giuseppe, nel centro di Varese, per sabato 19 e domenica 20 marzo.

Sarà infatti la “tortellata benefica”, vendita di tortelli di San Giuseppe cucinati in loco e distribuiti per tutto il weekend, il clou goloso della festa: che comprenderà però anche quattro messe di cui due solenni, la prima delle quali sarà sabato 19 alle 11 nella chiesetta dedicata al santo, verrà celebrata da monsignor Luigi Stucchi e si terrà alla presenza delle rappresentanze associative degli artigiani che vedono in san Giuseppe non solo il patrono dei papà, ma anche il loro.  Dopo quest’ultima, ci sarà un lancio di colombe e palloncini inneggianti alla pace e le consegna dell’attestato di gratitudine a San Giuseppe.

Tra le altre, iniziative anche i Laudi medievali della professoressa Maria Consigli dall’Ora e una due giorni, con incanto finale, di produzione pittorica. Bancarelle con prodotti tipici e negozi aperti saranno di contorno alla due giorni di festa.

La locandina con l’intero programma

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.