Votazioni “bio” e biciclette per il festival Cortisonici
Anche quest'anno il festival del cortometraggio collabora con Legambiente: quindici bici per muoversi in città durante la kermesse e penne bio per le votazioni
Per il terzo anno consecutivo Legambiente rinnova la collaborazione con il festival internazional-varesino di cortometraggi “Cortisonici”, giunto ormai all’ottava edizione. E anche quest’anno ritorna più che mai il tema della sostenibilità, che Legambiente e Fiab-Ciclocittà promuoveranno fornendo gratuitamente 15 “Bicisoniche”: biciclette a disposizione dello staff e degli ospiti del festival per ogni loro spostamento tra una sede e l’altra della manifestazione. Ovviamente tutto il pubblico Cortisonico è invitato a seguire l’esempio, raggiungendo i luoghi del festival sulle due ruote piuttosto che in auto: oltre ad azzerare le emissioni di anidride carbonica si azzererebbe anche l’annoso problema del parcheggio. Quest’anno inoltre, per la prima volta, le votazioni saranno interamente biodegradabili. Infatti Legambiente fornirà, grazie alla partnership con Novamont, 800 penne in Mater-Bi ®, che saranno utilizzate dal pubblico per i temutissimi (dagli autori dei corti) giudizi popolari! Le penne prodotte dall’azienda italiana sono ormai note in tutto il mondo: oltre ad aver ricevuto vari riconoscimenti internazionali, sono state utilizzate ufficialmente al primo Summit Internazionale sull’ambiente e lo sviluppo sostenibile promosso dall’Onu a Rio De Janeiro nel 1992. I volontari dell’associazione ambientalista saranno infine a disposizione dell’organizzazione per l’intero periodo del festival, svolgendo un ruolo attivo nella promulgazione delle informazioni e in tutte le attività collaterali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.